Kenexa Careers

Back to Kenexa.com

back to job list

Field Service Representative - Valves - Mezzago, Italy

Mezzago, Monza e Brianza, Italy

Posted: 12-Sep-2017

Ref#: 12345708241



Field Service Representative - Valves
Mezzago, Italy


Position Description
La figura ricercata si relazionerà con la clientela di Flowserve Valbart, in seguito alla fornitura di beni e servizi sui quali il cliente fa richiesta di intervento (sia essa in garanzia o no), fornendo supporto adeguato all’entità della richiesta; verifica con Responsabile After Sales la necessità di un intervento in loco per riparazione, collaudo, montaggio, supervisione altre attività da parte di terzi e si reca al site o dove richiesto per svolgere/sovraintendere le attività concordate.

Le responsabilità principali:

- Portare a termine riparazioni, montaggi e collaudi, o supervisione degli stessi, con esito positivo e secondo le tempistiche prestabilite.
- Premunirsi di avere sempre con sé alla partenza l’attrezzatura appropriata al tipo di attività richiesta e ad eventuali altre attività che si prevede possano derivarne.
- Premunirsi di informare il cliente per tempo e prima della partenza in merito all’attrezzatura che egli deve mettere a disposizione dell’Addetto Site Service per effettuare l’attività richiesta e e eventuali altre attività che si prevede possano derivarne.
- Gestire e coordinare le richieste dei clienti in loco, coordinandosi con le funzioni aziendali di volta in volta coinvolte (After Sales, Ufficio Tecnico, Controllo Qualità, Direzione Generale).
- Ottemperanza alle procedure e le policies interne all’azienda
- Assicurare un servizio di qualità a tutti i clienti garantendo tempestività e completezza nelle attività svolte.
- Gestire la reportistica quotidiana degli interventi svolti al site da presentare e far contro-firmare al cliente e inviare immediatamente all’After Sales.
- Mantenere aggiornata la nota spese e i relativi giustificativi per ciascuna trasferta effettuata e presentarla ad ogni ritorno in azienda per validazione del Responsabile After Sales.
- Ordinare e conservare i documenti/reperti degli interventi svolti (fotografie, filmati, materiali campione) fino alla consegna all’Addetto After Sales per archiviazione.
- Fornire report accurati come richiesto dal Responsabile After Saleso dalla Direzione Generale
- Effettuare un’analisi appropriata e accurata per poter identificare, insieme alle funzioni coinvolte dislocate (After Sales, Ufficio Tecnico, Controllo Qualità, Direzione Generale) il problema reale del guasto o mal funzionamento del prodotto e la responsabilità del medesimo.
- Identificare insieme alle funzioni coinvolte dislocate (After Sales, Ufficio Tecnico, Controllo Qualità, Direzione Generale) la soluzione appropriata da applicare per eliminare il guasto/malfunzionamento e stilare il relativo piano d’azione.
- Mantenere buoni rapporti con i Clienti, salvaguardando gli interessi aziendali e assicurando il raggiungimento dei requisiti dell’intervento richiesto e quelli contrattuali.
- Mantenere e sviluppare gli standard dedicati al supporto clienti.
- Fornire report e informazioni che aiutino l’azienda a monitorare l’andamento dell’After Market aziendale, i nuovi trend di mercato,le nuove opportunità di business o gli eventuali rischi.
- Lavorare in modo concertato con tutta l’organizzazione per risolvere i problemi, facilitare le soluzioni, migliorare la comunicazione tra Valbart e i suoi clienti e promuovere un servizio verso il cliente sempre più completo ed esaustivo.

Position Requirements
- Laurea in Ingegneria / diploma tecnico con 2 anni di esperienza nel settore (da intendersi anche come esperienza pratica nei reparti produttivi).
- Conoscenza tecnica e pratica del prodotto (valvole a sfera, gate valve)
- Conoscenza pratica delle procedure operative di montaggio e collaudo
- Esperienza nella riparazione, montaggio e collaudo del prodotto.
- Esperienza nella gestione di rapporti diretti con i Clienti e nella risoluzione dei problemi.
- Fluente in Inglese scritto e parlato

Preferences

Esperienza in contesti multinazionali.

Company Overview
Flowserve is the recognized world leader in supplying pumps, valves, seals, automation, and services to the power, oil, gas, chemical, and other industries. With more than 18,000 employees in more than 55 countries, we combine our global reach with a local presence.

Submit Resume Share with: Twitter Facebook LinkedIn Google Plus Viadeo Email this job description